Considerazioni



 Ciao!😊 

Eccomi di nuovo qua a scrivere due righe per riflettere con voi su ciò che spontaneamente mi frulla tra i pensieri come una cascata di coriandoli a carnevale che colorano le case piene di bambini sperando di allietare qualche minuto del vostro tempo (non di più lo prometto!).

Il tempo scorre inesorabile e si porta dietro tutte le nostre esperienze insegnandoci i valori della vita.

Non è scontato al giorno d’oggi avere un’opinione al riguardo perché tutto sembra sia già stato fatto e le strade sembrano essere già state tutte percorse.

Come reagire allora all’indifferenza? È risaputo che chi non prova passione per ciò che fa si perde un pezzo di storia e che tutto ciò che siamo in dovere di fare è racchiuso nel segreto dell’avere rispetto verso il prossimo e ciò che ci circonda.

Quindi perché si travisa questa semplice regola inneggiando all’arroganza di un potere che lasceremo dietro di noi perché non siamo eterni su questo Pianeta?

Tutto è ciclico e credo che l’anima faccia il suo percorso fantastico attraverso i nostri corpi, percorrendo tutte le strade che il Mondo ci mette a disposizione per poi liberarsi, ampia verso nuovi orizzonti, lei davvero eterna.

Essere grati di tutto ciò che riceviamo nella nostra visita di passaggio qui potrebbe essere la chiave per aprire la porta dell’esistenza serena e in equilibrio con i nostri coinquilini.

Penso al Natale che anche quest’anno si avvicina e all’estate appena passata ed è tutto così armonioso nella sua maestosa cadenza che quasi mi commuove pensare che nel mio piccolo ce la sto mettendo tutta.

Certo la nostra Terra ne sta passando tante e non so se siamo ancora in grado di meritarci i suoi doni, noi che li sprechiamo alla prima occasione, che sfruttiamo così tanto tutto ciò che riceviamo e che sperperiamo con guerre e conflitti ciò che ci è stato LETTERALMENTE regalato: la vita.

D’altro canto tanta gente vuol far sentire la sua voce, collaborando al benessere comune e credo che questo non debba mai essere messo in secondo piano e che anche un solo sorriso, fatto col cuore, possa cambiare in meglio ciò che non va.

Piano piano si può andare avanti nella giusta direzione. Mai demordere, anche se è difficile.

Ho pensato tanto a come, al giorno d’oggi, tanti valori fondamentali sembrano essere stati capovolti in nome di falsi miti e dalle solite aspettative fatiscenti e mi dispiace sapermi coinvolta in un’umanità che si spinge verso la disgregazione, il razzismo, la violenza ma come ogni guerra che viene attuata si sa che l’obiettivo è la ricostruzione di qualcosa che si crede perduto.

Stiamo facendo tanti progressi in campo tecnologico ancora di più in campo medico.

Sarà questo che ci spaventa così tanto: il cambiamento?

So solo che vittime innocenti pagano anche per me e non è giusto che qualcuno si arroghi il diritto di scegliere se bimbi senza più genitori devono continuare a vivere la loro agonia sotto le bombe o accolti da qualcuno che si è disperatamente offerto di accudirli solo per degli stupidi giochi di potere. Che alla fine si parla solo di questo. La guerra è il ‘gioco’ di potere più sleale mai concepito.

Vi sembra giusto che donne ancora bimbe vengano convertite ad una vita di sottomissione solo perché femmine?

Io credo che la pace non abbia sesso, sia universale nelle sue forme e nel suo linguaggio. Perché non seguirla allora?

Vedo tante ingiustizie consumarsi nelle notizie al telegiornale e non capisco come il buco nero della cattiveria si allarghi ed inghiotta anche coloro che mai ci si sarebbe aspettati. Forse è un effetto domino. Speriamo di no. E speriamo che si capisca la stanchezza nel ripetere con coscienza che siamo qui solo di passaggio e che dobbiamo lasciare ai posteri un mondo migliore di come lo abbiamo trovato! Ro


Commenti