Come noi nessuno!

 Ciaooooo a tutti! Come state???

L’estate è finita da un pezzo e finalmente ci si risente! No tranquilli, non mi ero dimenticata di voi solo che tra una cosa e l’altra ho sempre rimandato il nostro appuntamento qui su questo blog...

Spero comunque che siate contenti di sentirmi!

Nel più e nel meno ci sono tante cose nuove che si uniscono alle vecchie, alle cose di sempre arricchendo certamente questo periodo abbastanza buio che noi tutti siamo costretti a passare per colpa di questo virus. La situazione infatti non è delle migliori, sembra possa addirittura peggiorare, il che non è per niente bello e si fa appello alla responsabilità comune, al lavoro costante  di quelle persone che ogni giorno stanno lottando per salvaguardare la nostra salute, ad uno stato che nonostante tutto sta tentando di proteggere i suoi cittadini, ad ogni buona possibilità che si offre per poter rinascere, guarire. È una vera e propria lotta ed è terribile da parte mia pensare che siamo davvero stati messi alla prova questa volta da un male che purtroppo è invisibile agli occhi e che solo con tanta prudenza piano piano potremo sconfiggere...ma ne sono certa, ce la faremo!

Perché tutti noi ci stiamo impegnando in un modo o nell’altro nell’intento comune di debbellare questo male   dalle nostre vite, perché nonostante siamo una specie che fa tanti sbagli tuttosommato impariamo dai nostri errori e se essere arrivati a questo parte da colpe nostre impareremo a curarle, perché non si può andare più giù di così anche se non ce ne vogliamo rendere conto che da qua si può solo rinascere se solo ci impegnassimo davvero, perché se doveva succedere adesso è davvero successo e non abbiamo il tempo per confonderci ancora su ciò che sarebbe meglio fare, perché la nostra storia ci insegna che abbiamo bisogno di rigenerarci quindi ci tocca solo ascoltarci un po’ di più, perché abbiamo tutto per poter risollevarci bisogna solo credere in noi e nel nostro potenziale anche se spesso siamo abituati a lasciare ancor prima di iniziare...

Credo che sia importante credere in chi si sta impegnando in prima linea e sostenerci a vicenda anche nei gesti più piccoli che si sa possono fare la grande differenza per essere di nuovo noi e non lasciare che i nostri comportamenti degenerino col rischio di mettere per di più gli altri in difetto. Non sarebbe giusto per entrambe le parti.

Bisogna credere in nuovo inizio che ci sta aspettando e continuare insieme, perché noi siamo la nostra forza!

Il tempo scorre veloce e io personalmente vorrei dare il mio GRAZIE a tutti coloro che hanno deciso di lottare per la nostra giusta causa e che impegnano le loro risorse per il bene altrui e spero che tutti noi potremo prendere esempio da queste persone, indipendentemente che siano medici e nella convinzione che se la solidarietà continua ad esserci il passo più importante è stato fatto.

Mi rimetto alla comune responsabilità, quella che ognuno di noi dentro di se ha innata, quella voce così soffusa che si fa fatica ad ascoltare ma che se si vuole c’è e ti sa indicare il cammino giusto. 

NOI SIAMO LA NOSTRA FORZA 

     
Ro  


Commenti