Arriveranno i tempi buoni!

 Ciao ragazzi!

Eccomi di nuovo da voi...

Oggi vorrei parlarvi in maniera mite, di modo che la lettura di questo post risulti rilassante. Forse per tentare di ovviare a questa situazione che ci stringe tutti assieme ad aspettare un risultato che speriamo abbia i risultati sperati.

Ma non voglio essere retorica, aspirare al vano ed appellarmi alla mai stanca speranza. Piuttosto voglio pensare a stare bene con me stessa ed in pace con ciò che mi circonda. Credo che questo sia fondamentale. Mentre l’inverno continua a portarci le sue giornate fredde e piovose tento di far passare il tempo impegnandolo al meglio, nonostante le preoccupazioni. Quindi suono, scrivo, cucino, leggo e come adesso condivido questa voglia di andare avanti.

Non credo che queste parole pur se sentite potranno riuscire a cambiare le cose ma magari a pensarci un po’ su alzeranno il morale a qualcuno o se non proprio daranno un incipit per muoversi nel proprio piccolo. Perché è solo da là che nascono le basi per le grandi cose.

Quindi continuo così e so che solo il fatto di provarci a spronarvi a fare del vostro meglio porterà me a non arrendermi. 

Le difficoltà sono sempre tante ma non ci si può preoccupare solo di ciò che non va: bisogna vivere. Carpe diem.

Poi non bisogna mai tralasciare la parte della comunità e una volta pensato a se stessi si ha il dovere di pensare anche agli altri, in qualunque modo, anche senza fare chissà che, anche rimanendo fra i propri cari ma mai lasciar andare ciò che ci circonda. Dobbiamo tenere a noi almeno tanto quanto teniamo agli altri. Un sorriso vale più di mille parole si dice e forse può essere davvero così... La magia che si nasconde nella partecipazione è qualcosa che non ha eguali e regala tante belle emozioni.

Credo in noi e in tutte le nostre potenzialità nascoste ed esplicite, che poi quando i segreti sono stati svelati in noi deve rimanere quella ricchezza interiore frutto di un percorso e tante belle sensazioni fuori, intorno.

Ebbene si siamo proprio stati messi alla prova.

Ne usciremo vincenti!

Ro

Commenti