Tante esperienze fanno una vita intera!

 Ehilà 

Vi scrivo dopo un lungo periodo di sosta che nonostante l’assenza non è sintomo di malessere o brutti eventi che mi hanno bloccata ma semplicemente dalla necessità di prendermi il tempo giusto per poter scrivere al meglio.

Del resto questo blog non nasce con nessuna pretesa di successo ne come acchiappa follower per cui nel momento in cui me la sento vi scrivo un po’.

Come oggi che sono di rientro da una bella vacanza e che ho accumulato un po’ di esperienze molto positive per la mia musica (eh si! ) che spero mi servano per crescere artisticamente… sicuramente si!

Credo che quando si abbia una bella passione o vocazione per qualcosa bisognerebbe coltivare il proprio talento, circondandosi di persone che possano elevare la propria conoscenza sugli argomenti scelti e farsi trasportare  dalla voglia di fare, che non deve mancare mai!

A volte si dice ‘lo faccio dopo’ ma il tempo non basta mai e quando si tratta di dover imparare qualcosa ogni momento è quello giusto. Bisogna sperimentare, provare e addirittura sbagliare ma non si deve mai rimanere fermi. Bisogna appunto fare esperienze.

Capisco bene che questo non è sempre possibile perché per una ragione o per l’altra le esperienze non piovono dal cielo e bisogna provare a trovarle e questo non è proprio facilissimo anche perché si rischia di incappare nelle esperienze sbagliate alle volte.

Ma credo che ogni tanto spingersi un po’ al di là del muro faccia scoprire scenari inaspettati che ci si porterà per sempre nel cuore e che ti allargheranno la mente verso gli orizzonti più speciali che ci daranno la possibilità di crescere spiritualmente ed intellettualmente.

È bello trovarsi nelle notti calde d’estate assieme ad un amico a parlare di quando eri piccolo e spericolato e di come questo ha portato nel tuo presente tanta voglia di non smettere di sognare forse perché i tuoi genitori te lo hanno permesso quando era tempo.

Per questo mi vien da dire che bisogna provare, capire, imparare quanto più possibile da ciò che ci circonda correndo il rischio di trovarsi a litigare anche con se stessi ma sapere che la propria parte è stata fatta.

Non come sfida ma come presenza passeggera ma che incide su tutto ciò che è vita.

Ro 

Commenti