Andiamo avanti

 Eccomi qua di nuovo! Per scrivere un po’... una nuova estate sta avanzando ed intorno a me tutto si muove.

Io sono una ragazza abbastanza solare, mi piace l’estate, andare al mare specialmente con queste temperature che nonostante le difficoltà che hanno creato portano quella voglia di stare in compagnia.

Durante il corso della mia vita, fino ad ora, ho conosciuto tanta gente e spero di conoscerne altra andando avanti ma mi rendo conto che ognuno di noi poi deve innanzi tutto contare su se stesso.

Siamo il motore che muove tutto quello che ci riguarda, tutto parte da noi e se noi scegliamo una strada piuttosto che un’altra è solo nostra la responsabilità.

Non vorrei sembrare la tipica ragazza da ‘frase motivazionale’ ma me ne sono accorta su di me. Per rialzarsi dalle sconfitte abbiamo solo noi, punto.

Gli aiuti esterni aiutano certo ed anche un bel po’ ma se noi non ci mettiamo con la testa apposto non succederà mai niente.

Io, come ben sapete, faccio musica, è una parte importante della mia vita, scrivo, compongo, studio e non mi fermo mai. La musica mi da la forza di andare avanti in mezzo a tutto questo caos che nel suo disordine scomposto non porta consigli e se può pur far riflettere tanto, confonde.

Ho conosciuto tanta gente impegnata nelle sue cose e soddisfatta del proprio percorso ed anche io in fondo dei conti apprezzo il mio lavoro perché è caratterizzato dall’impegno, parte fondamentale di ogni cosa.

Anche nei rapporti l’impegno è tutto.

Possiamo essere fortunati alle volte ma senza una buona dose di costanza nelle azioni purtroppo non si va avanti.

Tante le difficoltà, non sto a scrivervele qua.

Una volta ho provato a mettere ordine e mi sono resa conto che in fin dei conti era importante continuare a crederci in primo luogo per me stessa. Così ho capito tante cose e come affrontare la vita di tutti i giorni con un approccio diverso.

Scopri così che c’è tanta gente come te che cerca, che si impegna e che è pronta anche ad aiutarti, è questa cosa è fantastica.

L’altro giorno sentivo un’intervista di un artista che seguo, molto bravo che diceva :” io non sono come quelli che colpevolizzano il mondo, anzi credo che ciò che abbiamo intorno a noi sia bellissimo, e apprezzo ciò che ci circonda per quello che è. Credo che siamo fortunati a trovarci qui!” 

In lui ho trovato qualcuno che la pensa come me, qualcuno che non attacca l’esterno per proteggere se stesso e crearsi una corazza ma che lo esalta nei suoi pregi e fa di questo il suo punto di forza!

Ecco perché vorrei che ognuno di noi nel nostro piccolo pensasse a quanto siamo fortunati ad essere qui e non sprecasse in depressioni e brutte esperienze questa fantastica opportunità che abbiamo il dono di vivere pensando ogni giorno che un po’ di responsabilità ce l’ho io ed un po’ di responsabilità ce l’hai tu.

Solo così si coesiste pacificamente e non si rischia di intaccare l’equilibrio dell’ecosistema.

Per oggi va bene così.

Vi abbraccio!🤗

Ro


Commenti