CIAO💕

 

 Ciao,

Oggi vi parlo un po’ di me...

Io mi definisco un’artista in quanto in ogni cosa che vedo intorno a me tento sempre di capirla e farla mia sotto la chiave della creatività, di quanto può quella determinata cosa contribuire ad essere in modo più fantasioso, e mi cimento ad affrontare sempre le mie giornate in maniera produttiva anche per le cose più semplici.

Mi occupo di tante cose diverse, ho la passione per il canto e mi piace dipingere.

Anche la scrittura mi appassiona molto ed infatti ho iniziato a scrivere questo blog con l’intento di buttare giù tutte quelle cose che è bello ricordare e che mi fa piacere condividere con voi lettori.

Ah, scrivo anche poesie ed ho scritto una volta anche un piccolo libro poetico dal titolo Scrivere Fantasy ( questo il link per leggere le prime pagine e se vi va acquistarlo ➡️ https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/573939/scrivere-fantasy-2/ ) e sono alle prese con un nuovo testo che non so se mai pubblicherò.

Nella mia vita ho dovuto affrontare tante prove e tutte le volte ciò che mi ha smosso dalle difficoltà è stata la voglia di non mollare, di non lasciare che la negatività prendesse il sopravvento, di pensare a quante cose belle ci sono nel nostro bel mondo e come è facile a volte con un semplice pensiero positivo ‘svoltare’ la propria esistenza al meglio.

Così mi sono trovata spesso indecisa ma anche demoralizzata ed ho imparato che tenendosi tutto dentro non funzionava proprio. Ho capito il valore della condivisione e non vorrei sembrare retorica ma ciò che ci rende vivi è sapere che possiamo DARE.

Ricevere sarà la conseguenza ovvia.

Anche quando scrivo le mie canzoni penso spesso a quanto potrà essere utile per chi mi ascolterà il mio testo e mi rendo conto canzone dopo canzone che ciò che mi muove nel mio lavoro artistico sono necessariamente gli input che mi arrivano dall’esterno, dai miei cari ed amici e credo che questo sia ciò che ci riscalda dentro.

Credo che per imparare bisogna essere pronti ad ascoltare gli altri sapendo che la conoscenza è l’unica soluzione accettabile per accettarsi e capirsi nell’intimo.

Ho provato tante volte a superare le mie difficoltà facendo finta di niente e questo è stato un errore lo ammetto spassionatamente  perché ho capito nel tempo che ogni cosa ha un suo senso ed un suo specifico posto e se capita è perché c’è una motivazione. Scavare dentro se stessi a volte è un lavoro indispensabile per capirsi e recuperare ai propri sbagli e credo che se prima si ha una buona considerazione si se poi si sta meglio con gli altri. E stare bene con il mondo che ci circonda e sentirsi A POSTO è bello e gratificante, direi quasi fondamentale per affrontare la vita di tutti i giorni.

A volte nella mia anima sognante mi perdo in pensieri che si volgono ad un futuro che possa essere equo per tutti, dove il rispetto possa essere sempre considerato come base dei rapporti sociali, dove la società non ha più paura di mostrare le sue debolezze e dove le fragilità vengono accudite come tali e valorizzate nei loro pregi. E mi rendo conto che c’è tanto da fare, sempre, che non si deve mai gettare la spugna, che bisogna lottare per le proprie convinzioni.

Certamente in tutto questo l’arte per me fa la sua parte, ci accompagna lungo i sentieri dell’inesplorato, un po’ educandoci ed un po’ arricchendoci. E c’è molto di più.

Ognuno noi ha in se il seme della propria virtù innata, basta saperlo coltivare ed innaffiare, poi fiorirà con quei fantastici e profumatissimi fiori che abbelliranno il nostro giardino.

Vorrei spronare la gente a non credere che le difficoltà vanno deviate ma che bisogna sapere e conoscere ciò che ci butta giù per rispondergli a tono ed uscirne maturati di nuove certezze.

La base della vita è nella voglia di fare!

Ro 


Commenti