Domani sarà meglio

 Salve a tutti!💕

Questo post vuole essere più che altro un saluto a tutto ciò che da domani (si spera) ci lasceremo alle spalle..

Per ricordarci che c’è sempre tempo per ricominciare, per recuperare, per imparare come affrontare il futuro, per essere disponibili a nuove conoscenze e per non dimenticare ciò che abbiamo appreso con fatica, sofferenza, alle volte controvoglia di modo che possa tornarci utile e che non vada sprecato.

È stato un anno di preoccupazioni e difficoltà che tutti speriamo non si prolunghi in questo nuovo anno in procinto di nascere e che l’alba di questo nuovo periodo di rinascita possa sbocciare quanto prima e darci le giuste basi per ricominciare.

Per rispettarsi un po’ di più a vicenda.

Per non fare più gli errori commessi ed imparare dai nostri sbagli. 

Per poter ricominciare a stare vicini senza la paura del prossimo.

Per essere consapevoli che ad ogni grande tempesta segue la quiete e che questo brutto dramma non durerà per sempre. Lo stiamo combattendo e ne usciremo vincenti.

 Quindi in questa vigilia di Capodanno si potrebbe pensare che non tutto è perduto e che sta per ricominciare tutto e che noi che ne facciamo parte possiamo fare la differenza, davvero non solo a parole.

Siamo esseri sensibili ed è per questo che abbiamo il dovere di essere responsabili di fronte ai segnali che ci manda l’esterno.

Non dobbiamo sbagliare di fronte alle priorità e renderci partecipi di un qualcosa di comune che ci aiuti ad essere fondamentali per noi, che ci faccia capire che dobbiamo proteggerci mantenendo vive e presenti in noi quelle regole senza le quali non possiamo capirci, per poter essere liberi di fare tutte le scelte che vogliamo di più per noi.

Vorrei che questo nuovo anno riesca a capire quanto abbiamo bisogno di lui in ogni sua parte e che ci possa regalare ciò che è brutto dire ci vogliono togliere. 

Ma sono sicura che saremo più forti...

L’inizio di un nuovo ciclo di vita ci attende e sarebbe sbagliato non accoglierlo nel più bello dei modi.

Auguri a tutti!  

Ro

Commenti