#andratuttobene

Ciao a tutti!
Ho deciso: nonostante questo brutto periodo che sembra non voler mai finire, mi metterò d’impegno coi pensieri rivolti in positivo!
Perché se ne sentono tante in giro e mollare proprio adesso no! anche se la salita è irta e sembra che non si arrivi mai...!
Un po’ di speranza su!
Sono convinta che come si dice, ne usciremo più forti di prima e così sarà sicuramente perché tutti noi ci stiamo mettendo impegno, ogni giorno ed è un passo alla volta che il nostro tragitto sarà un vero e proprio itinerario che potrà fungere da mappa per chi ne avrà bisogno...
Questo è un periodo in cui stiamo modificando le nostre abitudini, purtroppo,  non per lasciarle, certamente, ma adattandoci agli eventi esterni a noi che ce lo impongono, carichi di  una buona dose di comprensione verso queste situazioni estreme ed è così che impareremo qualcosa di nuovo, insomma. Come io vi scrivo in questo blog così tutto il web sta facendo tanto per ricordarci che le difficoltà arrivano allora noi reagiamo... #distantimauniti ne è la riprova effettiva che il nostro bisogno primo di comunicazione e condivisione sta facendosi strada nelle avversità e che dai problemi  si può solo imparare a crescere per il nostro e per il futuro di tutti!
Quindi impegnamoci fra le mura di casa, con i nostri familiari, partecipando attivamente alla vita telematica anche mandando un msg in più ad un amico che possa esprimere calore e mai tralasciando pensieri e progetti che anche in casa possono avere luogo e vedrete che andrà meglio, ogni giorno un po’ meglio di prima e torneremo alla normalità.
È nella natura umana avere dei momenti in cui le cose non sono proprio precisamente in equilibrio ed è ovvio quindi che possa succedere che la situazione raggiunga limiti al di fuori dei livelli di nostra portata ma questo non deve portarci a ritrarci in noi stessi bensì invogliarci ad imparare nuove soluzioni senza mai arrendersi alle difficoltà che si incontreranno.
Dopotutto la conoscenza più saggia deriva da molte prove che possono essere andate anche non tutte  a buon fine ma da cui si è imparato per crearsi  quella base di esperienza che ti da la possibilità di farti una cultura solida.
Perciò anche io, come vi dicevo, mi metterò d’impegno insieme a tante altre persone che so  che lo stanno già facendo per proseguire nel cammino insieme senza pensare ehe questo male andrà avanti ancora per molto, nella speranza che molto presto tutto questo sarà un lontano ricordo e se mi sento spaventata non lascio che questo possa infierire su di me ricordandomi che ciò che conserviamo dentro di noi è il bene più grande che c’è e che è in grado di proteggerci ed indicarci la strada da percorrere quando ci sentiamo persi; perché senza di noi non può esserci tutto quello che siamo quindi è ovvio che continueremo un po’ per volontà un po’ per la gioia di farlo, per quella luce infondo al tunnel che vogliamo superare da cui, ne usciremo solo con le nostre forze.
#andratuttobene

Commenti